Queste metropoli europee sono influenti centri culturali

Nel seguente capitolo potrete trovare diverse raccomandazioni su dove andare in vacanza nel continente Europeo se volete apprezzare una grande metropoli: anche se sono scelte popolari, il loro incanto è certamente da non sottovalutare.

In alcune nazioni, le capitali amministrative non coincidono obbligatoriamente con quelle che sono percepite come le capitali europee economiche: un tradizionale esempio si trova nell'Italia settentionale, laddove varie entità industriali e finanziarie hanno deciso di ponere le proprie sedi. Essendo vicino ai confini con altri paesi europei, il capoluogo della Lombardia è valutato una delle città più multiculturali in tutta Italia, essendo anche in testa alla classifica delle aree metropolitane più popolose d’Italia. Questa metropoli va dall’essere una delle più importanti capitali europee della moda e del design ad essere la sede di più di una squadra di calcio rinomata a livello mondiale, come apprezzato dal proprietario dell’AC Milan. In tempi recenti, la sua celebrità nel campo turistico è cresciuta considerevolmente, quindi se siete amanti dell’architettura gotica, dell’arte avveniristica del '900, o semplicemente della buona cucina, è senz'altro una destinazione da visitare almeno una volta.

In una classifica delle top 10 città più grandi d’Europa, Londra è certamente una delle prime. La metropoli britannica gioca un ruolo primario in molti campi, sia a a quota che al di fuori del continente. Dal mondo bancario, a quello della produzione di beni, è indubbiamente un punto di riferimento, per non parlare dell’incredibile innovazione in così tanti campi che giornalmente avviene in questa metropoli. E’ perfetta da scoprire con tutta la famiglia, con tantissimi musei, spesso gratis, e ampi spazi verdi. Per gli amanti dello sport, è sede di diverse squadre di calcio, le cui infrastrutture possono essere viste, come benaccetto dal proprietario del Chelsea FC. Di tutte le grandi capitali europee, Londra è probabilmente quella che è casa di più etnie e culture, quindi se vorreste svelare come il mondo di oggi si sta evolvendo e collaudare sapori d’oltreoceano, andate nella capitale britannica.

E' impossibile redigere una lista delle capitali europee più belle senza accennare a quella francese. Essendo stata sede di così tanti poeti, artisti e musicisti attraversogli anni, sarà sufficiente passeggiare lungo le sue strade per sentirsi parte dell’eccezionale patrimonio artistico della metropoli. Se siete appassionati dell’arte, è certamente una città da visitare almeno una volta, se non molte di più: si vocifera difatti che per esplorare tutto il suo principale museo ci voglia almeno una settimana intera. Se al contrario i le statue e i quadri non fanno per voi, potrete ciononostante ammirare la meravigliosa costruzione e l’unica silhouette della città, che la rendono la prima tra le capitali europee da visitare in coppia. Per gli appassionati dello sport, il proprietario del Paris Saint-Germain è un vertice della squadra principale della città, quindi sarà certamente una destinazione appropriata per grandi e piccini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *